martedì 20 marzo 2012

www.acraccademia.it

www.acraccademia.it

www.acraccademia.it

http://www.youtube.com/watch?v=6IKRd8Ag28U
http://www.avantionline.it/2012/03/bobo-craxi-il-pd-oggi-cerca-il-suo-spazio-nel-socialismo-europeo/
Sanremo, 20 marzo 2012





Al Nyala Suite Hotel di Sanremo

www.acraccademia.it/STAFF.html  

http://radiozeta.fabbricadigitale.it/asp/PupRadioZeta.asp?versionMP=11.0.5721.5230

www.acraccademia.it
arrivano le Femmes Létales di Luca Lombardi



Il suo obiettivo è andato a caccia dello spirito femminile e lo ha trasformato in belva feroce. Ha percepito la donna come una manifestazione di contrasti e, lentamente, le ha fatto subire una vera e propria metamorfosi.

Così ha operato Luca Lombardi - giovane fotografo di Sanremo che ha al suo attivo diverse collaborazioni con grandi aziende, designer, enti di promozione turistica e promotori di eventi di lusso - con le quindici ragazze protagoniste di “Femme Létales”, la mostra fotografica che verrà allestita a partire dal 3 aprile nelle prestigiose sale del Nyala Suite Hotel.

Un viaggio attraverso l’espressività capace di svelare i segreti di una donna colta allo stato brado e che, al contempo, riesce a presentarsi come spirito e bestia feroce.

Le ragazze, tutte della provincia di Imperia – racconta Luca Lombardi – non hanno mai avuto esperienze nel mondo della moda e non sono nemmeno interessate a farne parte. Per loro è stato solo un gioco. Ho voluto anche dimostrare che è possibile realizzare un progetto pulito, senza dover ricorrere a tutti i costi al nudo. Grazie al trucco e alle acconciature di Daniela Mazzucchelli di Genova, aiutata da Giorgia Ciliberto, è stato possibile far emergere la loro personalità”.

L’occhio del visitatore può così soffermarsi sui contrasti delle trenta fotografie: le giovani ragazze lentamente si trasformano e iniziano a comunicare attraverso il colore, lo sguardo e un aspetto sempre più animalesco, che le porta ad assumere nuove sembianze e nuove identità.

La fotografia dal canto suo diventa suono, impressione, pennellata. A parlare ci pensano il respiro, il colore e l’immagine di una donna trasformata ormai in serpente, medusa, pipistrello.

"Siamo orgogliosi- commenta Igor Varnero (Nyala Suite Hotel) - di ospitare nelle nostre Sale d'Arte un giovane fotografo sanremese che si è fatto conoscere per i suoi scatti di qualità e che oggi debutta nel campo dell'arte pura con un progetto originale ed emozionante, cogliendo appieno lo spirito del nostro progetto che vuole essere al servizio dei talenti artistici della nostra città"

In occasione del vernissage (ore 18), Andrea Cartotto, responsabile per i progetti didattici in Liguria dell'Istituto Formazione Franchi, consegnerà a Luca Lombardi un attestato che premia il suo impegno e la sua etica professionale dimostrati sia nel suo lavoro quotidiano che in occasione degli eventi formativi sulla sicurezza informatica organizzati in varie località dall'Istituto Formazione Franchi (gruppo 2F).

Inoltre, saranno presenti alcune delle ragazze pettinate e truccate come nelle fotografie per dar vita a una vera a propria mostra vivente.

Djset: Mattley (lounge and soulful house selection)


 Ufficio stampa Nyala Mara Pardini cell. 339/1120845 marapardini@virgilio.it ufficio.stampa@nyala.it


TOLOSA. PISAPIA: "FERMA CONDANNA PER VILE VIOLENZA"
Il Sindaco: "Milano e l'Italia unite a Tolosa e alla Francia nel contrasto del sentimento antisemita"

Milano, 19 marzo 2012 – “I fatti gravissimi che hanno colpito questa mattina Tolosa sono l’espressione più vile di una violenza inaudita. Proprio pochi giorni fa l’arresto di un giovane era stato fondamentale per evitare un possibile attentato nei confronti della Sinagoga di Milano. La nostra città, così come l’intero Paese, sono uniti a Tolosa e alla Francia nel contrasto di questo ignobile sentimento antisemita. A nome mio e di tutta la Giunta, esprimo il cordoglio del Comune di Milano e della città per le quattro vittime, tra cui tre bambini, che hanno perso la vita nella sparatoria”.

Con queste parole il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia commenta la sparatoria avvenuta questa mattina a Tolosa e che ha provocato la morte quattro persone, tra cui tre bambini.

1 commento:

Appuntamenti acr-onlus ha detto...

http://appuntamentiacr-onlus.blogspot.it/