mercoledì 30 aprile 2014

acr il milanese.. con www.acraccademia.it


COMMERCIO. NEL MERCATO COPERTO IN VIALE MONZA UNA NUOVA STRUTTURA DI VENDITA MULTIFUNZIONE
D’Alfonso: “Vogliamo potenziare le attività attualmente presenti con un nuovo progetto che renda uno spazio prettamente commerciale in una realtà viva e a disposizione dei cittadini”

Milano, aprile 2014 – Nuova vita per il mercato comunale coperto di viale Monza, 54. Per valorizzare la parte della struttura attualmente inutilizzata, la Giunta ha approvato oggi le linee guida per assegnare uno spazio di circa 300 mq all’interno del mercato. Il provvedimento del Comune prevede la realizzazione di una nuova struttura commerciale polifunzionale che affianchi, alle normali attività di vendita, anche quelle di somministrazione e trasformazione di alimenti e bevande, nonché la presenza di spazi per svolgere in maniera continuativa attività, culturali, formative e informative sui temi del cibo e della salute finalizzate all’aggregazione sociale.

" Un provvedimento che si inserisce nella strategia complessiva di riqualificazione dei mercati coperti. Vogliamo affiancare, alle 12 attività esistenti, una nuova realtà capace di implementare l’attrattiva commerciale dell’intero complesso, accostando vendita e servizi utili al quartiere”, spiega l’assessore al Commercio, Attività produttive Franco D’Alfonso, che prosegue: “Invito tutti coloro che sono interessati allo spazio, a presentare progetti che possano integrarsi e potenziare le caratteristiche delle attività attualmente presenti così da valorizzarsi reciprocamente, rendendo il mercato una realtà viva e a disposizione dei cittadini”.

L’Amministrazione affiderà uno spazio complessivo di 306 mq al piano rialzato piu 200 mq al piano interrato a uso magazzino, tramite un bando che sarà pubblicato entro metà mese. L’affidamento sarà a un unico operatore economico, sia esso un soggetto singolo, un’impresa, un consorzio o un raggruppamento temporaneo d’imprese, un ente, un’associazione o fondazione, per un periodo di 6 anni con un canone a base di gara di 42.300 euro. Il canone decorrerà dal giorno successivo in cui verrà dichiarata l’ultimazione dei lavori di ristrutturazione e riorganizzazione degli spazi che dovranno essere eseguiti entro 160 giorni dall’assegnazione.

A oggi il mercato ospita solo 12 attività commerciali sulle 25 postazioni disponibili. Le 13 attualmente inutilizzate, grazie a questo bando, verranno accorpate in un unico spazio e affidate a un gestore che potrà disporne per la realizzazione di varia attività di vendita e somministrazione: dalla produzione artigianale, alla trasformazione di prodotti alimentari fino ad attività di aggregazione sociale e formazione.



LUNEDI SINDACO PISAPIA, BISCONTI E MARAN A PRESENTAZIONE CYCLOPRIDE

Milano,  aprile 2014 - Il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, insieme agli assessori Bisconti e Maran, parteciperanno lunedì 7 aprile, alle ore 14 presso la Sala Alessi di Palazzo Marino, alla presentazione del 'Cyclopride' 2014 la grande biciclettata per le strade di Milano aperta a tutti e tutte. Nell'occasione, il sindaco e gli assessori firmeranno il 'manifesto della bici', il 'decalogo' già firmato da molte personalità tra cui Roberto Bolle, Paolo Rumiz, Michele Serra, Tullio Altan. 

Nessun commento: