martedì 29 marzo 2011

ZONE. ARRIVA LO SPORTELLO FISCALE a cura di ACR!

http://www.acraccademia.ot/
Un nuovo servizio di Comune e Agenzia delle entrate Milano, 29 marzo 2011 - Lo sportello fiscale arriva in Zona. A partire dal 4 aprile apriranno gli uffici decentrati dell’Agenzia delle Entrate presso quattro Consigli di Zona (3, 4, 6 e 7).
Grazie alla collaborazione con il Comune di Milano diventa sempre più capillare la presenza dell’Agenzia sul territorio. I nuovi sportelli saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, presso le sedi di via Sansovino 9 (zona 3), via Oglio 18 (zona 4), viale Legioni Romane 54 (zona 6) e via Anselmo da Baggio 55 (zona 7).
I cittadini potranno così usufruire di alcuni servizi direttamente nella propria Zona: dalla compilazione e trasmissione del modello Unico Persone Fisiche, alla registrazione dei contratti di locazione, all’assistenza su comunicazioni di irregolarità e cartelle di pagamento (art. 36 bis del Dpr 600/1973 e 54 bis Dpr 633/1972), alle informazioni sulla propria posizione fiscale.
“Nuovi servizi nelle zone – dice l’assessore alle Aree cittadine e Consigli di zona Andrea Mascaretti –. A quelli che abbiamo già avviato se ne aggiunge uno nuovo: uno sportello fiscale realizzato con l’Agenzia delle Entrate che renderà più facile per gli abitanti delle Zone la compilazione e trasmissione del Modello Unico, la registrazione dei contratti di locazione, le comunicazioni di irregolarità nelle cartelle di pagamento e le verifiche delle proprie posizioni fiscali. Un’ulteriore iniziativa che va ad aggiungersi a quelle già avviate negli ultimi mesi (convenzione con l’Ordine degli Avvocati, InfoMilano, Progetto Ambrogio, ecc.) per avvicinare l’Amministrazione al cittadino e rendere i servizi più capillari, accessibili e ‘comprensibili’ a tutti. Grazie alla presenza dello sportello fiscale nei Consigli di Zona, che nella prima fase prevede il coinvolgimento di quattro sedi (le zone 3, 4, 6 e 7), i cittadini dei quartieri più periferici potranno contare su nuovi sportelli a loro dedicati dove ricevere servizi e informazioni. Un’ulteriore opportunità – conclude Mascaretti - per favorire l'accesso ai servizi con maggiore fruibilità”. Lo sportello è in zona, il cittadino al centro. “L’attivazione di questi nuovi sportelli decentrati – affermato Carlo Palumbo, direttore regionale delle Entrate – si inserisce in una più ampia strategia di incremento qualitativo della nostra offerta. È lunga, infatti, la lista dei nuovi servizi attivati in poco più di un anno a favore di contribuenti e professionisti della Lombardia. Solo per citare le iniziative più recenti, a esempio, è stato inaugurato un nuovo Ufficio Territoriale a Sesto San Giovanni (28 marzo), uno sportello dedicato ai professionisti a Desio (3 febbraio) sul modello del servizio già attivo dal 2009 presso l’ufficio di Milano 2, una postazione nella sede dell’Ordine dei Commercialisti di Milano (11 gennaio). Tutte iniziative, insomma, che ci consentono la diminuzione delle code presso gli uffici finanziari a tutto vantaggio dei  cittadini che si rivolgono ai front-office dell’Agenzia delle Entrate”.
Il 2010: per l’Agenzia delle Entrate, l’anno dei servizi. Con oltre un milione e 572 mila servizi resi, circa il 15% del totale nazionale, il bilancio lombardo delle attività di assistenza per l’anno appena trascorso è stato particolarmente soddisfacente. Decisivo per il raggiungimento di questo traguardo è stato il contributo dei servizi telematici. Nel 2010, in particolare, sono state oltre 47 mila le abilitazioni ai canali Entratel e Fisconline, mentre grazie all’applicativo Civis sono state trattate, sempre in rete, 70 mila richieste di assistenza su comunicazioni di irregolarità.

martedì 22 marzo 2011

LO STAFF di ACR-ONLUS... Presenta : il Prof. MICHELE RIEFOLI "MANGIAR SANO e NATURALE" e l'Ass. COSCIENZA SALUTE!



http://www.youtube.com/user/r1e9p4o6


Nel Filmato potete osservare chi è intervenuto alla presentazione del libro.. l'elites? I migliori.. Sì, ma anche, ma + semplicemente il meglio delle due Associazioni e dei cittadini + sensibili al tema..trattato.. gli altri ci stanno seguendo attraverso questo canale.. molti sono stati i messaggi di vicinanza da tutta la penisola e anche oltre. Abbiamo pure festeggiato la simpatica gioia dell'ITALIA UNITA da 150 anni, del 17 u.s. con una bella poesia e i ns Soci assenti x impegni famigliari o di lavoro, sono stati omaggiati con un'altra poesia.. il ns Presidente Onorario Pasquale Salvatore, candidato al Consiglio Comunale ha introdotto l'iniziativa spiegando le motivazioni che animano ACR-ONLUS (www.acraccademia.it) e "COSCIENZASALUTE " (WWW.COSCIENZASALUTE.IT) alla quale occorre rivolgersi per avere questo formidabile strumento di guida alimentare.. scritto dal Prof. RIEFOLI e magistralmente presentato alle gente ieri sera", poi ci siamo ritrovati da Giusi e Peppino al Pesce Spada, dove altri Poeti e Soci si sono uniti alla simpatica e dotta iniziativa... grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato, seguito e collaborato per la buona e.. direi ottima riuscita di questa UTILE e CONCRETA iniziativa..




.. altra impotante presenza nel campo alimentare, la seguente...



GIORNATA MONDIALE ACQUA. INAUGURATO DISTRIBUTORE GRATUITO IN VIA LESSONA...


http://appuntamentiacr-onlus.blogspot.com/

BILANCIO. PALMERI: “RESTANO 61 EMENDAMENTI, PASSO IN AVANTI DOPO SEDUTA

NOTTURNA DI 14 ORE. AULA GIÀ CONVOCATA PER DOMANI ALLE 16.30”
Milano, 22 marzo 2011 – “Dopo l’ultima seduta notturna di 14 ore, la 31ªsul Bilancio 2011, iniziata lunedì alle 16.30 e terminata martedì alle 6.32, il Consiglio ha fatto significativi passi avanti sugli emendamenti: degli 889 (più 15 successivi) presentati, infatti, ne rimangono da trattare 61. Finora, quindi, ne sono stati esaminati 828, di cui 77 approvati, 127 respinti, 480 ritirati, 2 trasformati in odg, 110 decaduti, 32 accorpati”.
Lo ha reso noto il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri, precisando: “Ho già convocato altre tre riunioni per mercoledì 23, giovedì 24 e lunedì 28, tutte con inizio alle 16.30 e fine programmata per mezzanotte. Prima del Consiglio di domani riunirò alle 12.30 l’Ufficio di Presidenza in seduta congiunta con la Conferenza dei Capigruppo”.  “Dal 22 dicembre scorso, data di illustrazione della delibera di Bilancio 2011 – ha spiegato Manfredi Palmeri – l’Aula si è riunita 15 volte in prima convocazione (quorum di 31 consiglieri) e 16 in seconda (quorum di 20), per un totale di 78 ore. Il numero legale è caduto in 18 sedute, quindi in oltre la metà, e sono già state effettuate finora 294 votazioni”.
http://www.acraccademia.it/

22 marzo 2011 h 18,30 biblioteca Sicilia!

domenica 20 marzo 2011

dalla collega giornalista riceviamo e in qualità di ONLUS.. pubblichiamo!

Carissimi amici,
carissimi colleghi giornalisti,
perdonate l'invasione, ma è necessario che io vi faccia partecipi del dramma del soldato Luca Barisonzi e della sua famiglia.
In qualità di Presidente di un'Associazione che si occupa, oltre che di arte e cultura, anche di sociale, quest'ultima legata all'Esercito, sono qui ad esortarvi di leggere l'allegata sottoscrizione per trarre l'effettiva necessità di intervenire.
Vi ringrazio ... La Presidente ... Principia Bruna Rosco

Associazione Socio Culturale Artistica IL VOLANO
Via Simone Martini n. 29 - Milano -
Tel. 02.48600199 – cell. 338.6881878
E-mail associazioneilvolano@gmail.com
.. carissima amica e collega
Accogliamo il Tuo INVITO e lo trasmettiamo ai ns lettori!
Non ci devi ringraziare.. è nostro preciso dovere.. se nò che ONLUS saremmo?
Ti siamo vicini in questa opera di sensibilizzazione.. UMANITARIA...
.. se poi vorrai notiziarci in merito alla raccolta dei fondi e alla loro consegna tene saremo grati.. e lo divulgheremo ai sottoscrittori!

x acr-onlus
sergio dario merzario
http://www.acraccademia.it/STAFF.html
http://www.acraccademia.it/GIORNALI%20ON-LINE.html

martedì 8 marzo 2011

Mega Festa della DONNA.. nel milanese, dedicata alle Donne della ns vita!

http://www.youtube.com/watch?v=9kB4z1FBQRk&feature=player_embedded

8 Marzo 2011! Invitati da Sergio Goi di Gaggiano abbiamo partecipato alla Festa della Donna, tenutasi al Cineteatro CRISTALLO di Cesano Boscone! Un'Artista la Maddalena CRIPPA che è stata mega e anche le sue collaboratrici + il collaboratore.. in questa bella fantasia di Giorgio Gaber.. ci hanno stupito.. questa è arte!


http://www.acraccademia.it/
acr-onlus@libero.it

mercoledì 2 marzo 2011

Acr e CRV!

Alberto Torregiani, figlio di Pierluigi Torregiani il gioielliere ucciso
nel 1979 dai PAC (Proletari armati per il comunismo)
su mandato di Cesare Battisti, fuggito prima in Francia
e poi in Brasile, nonostante la condanna all'ergastolo.
ha presentato il suo libro"Ero in guerra ma non lo sapevo"
Intervista esclusiva all'autore
guarda il video su