sabato 1 marzo 2014

VOLONTARIATO. DOMENICA prossima.. e le altre..Solo Volontariato ...

... DOMENICA STUDENTI E STREET ARTIST DIPINGONO "VOCE", LA CASA DEL VOLONTARIATO DEL COMUNE Milano, 1 marzo 2014 - L'evento a causa della pioggia, è rimandato a domani, domenica 2 marzo, sempre in via Melchiorre Gioia 2.
Gli street artist dipingeranno la facciata della Casa del Volontariato (Voce). Dalle 9 alle 18, la parete ovest dell’edificio storico sarà trasformata, in modo temporaneo, per segnare la nuova vita di un palazzo abbandonato da oltre 10 anni e che ha due secoli di vita.
Tra le 12.00 e le 12.45 saranno presenti Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e Coesione sociale e Volontariato, Lino Lacagnina presidente e Marco Pietripaoli direttore di Ciessevi.Questo primo intervento dà il via al cantiere per la ristrutturazione di quella che, entro l’estate 2015, sarà la sede della solidarietà a Milano. L’evento è realizzato con il Comune di Milano dall’Associazione Ciessevi, in collaborazione con l’Associazione Nuova Acropoli e l’Associazione I Cani da Reporter. La sede di Voce, acronimo di “volontari al centro”, in viale Monte Grappa 6 all’angolo con via Melchiorre Gioia, ospiterà l'Ufficio per il Volontariato del Comune di Milano, accoglierà associazioni e sarà anche sede di un ostello per giovani volontari europei. Sarà già operativa per Expo 2015 in quanto sede dell’attività di preparazione e formazione dei volontari impegnati nell’evento globale. Voce è stata data in comodato d’uso gratuito dal Comune di Milano a Ciessevi che, anche con il contributo della Fondazione Cariplo, si farà carico di tutti i lavori di ristrutturazione.
Per saperne di più:
www.voce.milano.it/street-artists www.facebook.com/voce.milano/events.

Per le immagini:

https://www.dropbox.com/sh/5pwls56cmgvoi9z/cA1-IeMpQa#/

2 commenti:

Unknown ha detto...

Condividi:
Sul tuo diario

tramite Ramona Brivio Tramitecomunicazione (Rimuovi)

Lecco - Dal 15 al 17 Marzo torna Meci, la mostra dell’edilizia civile e industriale
www.resegoneonline.it
L'edizione 2014, ospitata come di consueto a Lariofiere di Erba, affronterà il tema della riqualificazione del patrimonio edilizio esistente.

oceano585 ha detto...





Venerdì 7 marzo 2014.





20.45.




Sereno 13°C / 3°C.








IL PD NEL PARTITO SOCIALISTA EUROPEO
Una prospettiva politica per la Sinistra italiana.


L’adesione del Partito Democratico al Partito Socialista Europeo rappresenta un passaggio fondamentale e una svolta dalla portata storica per la Sinistra italiana. Questa scelta, che non era scontata all’atto della fondazione del PD, rappresenta ben più di un atto burocratico. L’ingresso del PD, una grande forza riformista e progressista, nella famiglia del socialismo europeo è allo stesso tempo un’occasione importante per il futuro del processo di integrazione europea e una scelta di campo ideale per la Sinistra italiana, che si colloca così con chiarezza in un preciso orizzonte di valori.
Vi invitiamo pertanto alla Casa della Cultura, dove avremo modo di discutere e esaminare con attenzione il significato di questo passaggio, le opportunità offerte da questa adesione e le sue conseguenze future.

Saluti di apertura:
Pietro BUSSOLATI, segretario metropolitano PD Milano

Discutono:
Onorio ROSATI, consigliere regionale PD Lombardia
Brando BENIFEI, vicepresidente ECOSY 2009-13, resp. Europa PD Liguria
Pierpaolo PECCHIARI, segretario provinciale PSI

Conclusioni di:
Matteo ORFINI, deputato PD

Organizzatori:
Pensare Politica, La Talpa Democratica, Circolo PD Milano Futura, Giovani Democratici

L'incontro si inserisce entro il "Progetto Europa" del PD milanese coordinato da Carmine Pacente.