lunedì 25 novembre 2013

.. da ACR e CRV!

PRIMA DELLA SCALA. LUNEDI' L'ASSESSORE DEL CORNO PRESENTA "VIOLETTA IN CITTA'": GLI EVENTI DELLA PRIMA DIFFUSA NEL BICENTENARIO DELLA NASCITA DI VERDI

Milano, 24 novembre 2013 - Lunedì 25 novembre, alle ore 12, nella Sala Stampa "Franco Brigida" a Palazzo Marino, l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno presenta alla stampa il programma di “Violetta in città”, l'iniziativa che, da domenica 1 a sabato 7 dicembre, diffonde in città - con dirette, concerti, mostre, spettacoli, lezioni e incontri - la tradizionale “Prima” della Scala, quest'anno dedicata a Giuseppe Verdi e a "La Traviata".

Intervengono:
- Carlo Maria Cella, Capo Ufficio Stampa Teatro alla Scala
- Antonio Marano, Vice Direttore Generale RAI
- Andrea Prandi, Direttore Relazioni Esterne e Comunicazione Edison

 
-------------------------------------------------------

Care democratiche, cari democratici,
è on-line l'ultima puntata di "Italiani nel mondo chiamano Roma" dal titolo "Lingua e sviluppo, binomio essenziale". In studio Romana Petri (scrittrice), Raffaella Fiorani (Dante Alighieri), Andrea Villarini (Università per gli stranieri di Siena). In collegamento da Tunisi Silvia Finzi (docente universitaria), in collegamento telefonico Anna Laura Bussa (Ansa). Conduce Francesco Cuozzo.



Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui.
Quest'anno, a Natale, sostieni un importante progetto di ricerca scientifica di AIL. Partecipa all'iniziativa Buone Forchette per AIL, regala la stampa dell'illustratore Gianluca Biscalchin, aiutaci a combattere la leucemia.
LAMBRO. GRANELLI: “ENTRO L’ANNO LA SOLUZIONE PER L’AREA OCCUPATA” Milano, 21 novembre 2013 – “Abbiamo individuato una soluzione per l’area lungo le sponde del Lambro all’altezza di Cascina Gobba soggetta alle occupazione abusive dei Rom, la metteremo in atto entro la fine dell’anno. Siamo intervenuti cinque volte in pochi mesi per allontanare i camper che si insediano in una zona che è anche pericolosa. Ad agosto abbiamo convocato tutte le parti coinvolte, Aipo e demanio dello Stato, l’area infatti non appartiene al Comune , ed è stato condiviso un intervento definitivo per la messa in sicurezza dell’area. Saremmo felici di avere la stessa disponibilità alla collaborazione anche dalla Polizia provinciale” così Marco Granelli assessore alla Sicurezza e Coesione sociale del Comune in merito alle dichiarazioni dell’assessore provinciale alla sicurezza Bolognini. www.acraccademia.it e www.radioasso.it

 

1 commento:

Appuntamenti acr-onlus ha detto...

LAMBRO. GRANELLI: “ENTRO L’ANNO LA SOLUZIONE PER L’AREA OCCUPATA”
Milano, 21 novembre 2013 – “Abbiamo individuato una soluzione per l’area lungo le sponde del Lambro all’altezza di Cascina Gobba soggetta alle occupazione abusive dei Rom, la metteremo in atto entro la fine dell’anno. Siamo intervenuti cinque volte in pochi mesi per allontanare i camper che si insediano in una zona che è anche pericolosa. Ad agosto abbiamo convocato tutte le parti coinvolte, Aipo e demanio dello Stato, l’area infatti non appartiene al Comune , ed è stato condiviso un intervento definitivo per la messa in sicurezza dell’area. Saremmo felici di avere la stessa disponibilità alla collaborazione anche dalla Polizia provinciale” così Marco Granelli assessore alla Sicurezza e Coesione sociale del Comune in merito alle dichiarazioni dell’assessore provinciale alla sicurezza Bolognini.