Un minuto di silenzio per Andrea, morto a 15 anni per bullismo a Roma! http://www.acraccademia.it/STAFF.html
www.radioasso.it |
www.acraccademia.it |
Moltiplica il tuo impatto
Condividi questa petizione e invita le persone che conosci a firmare. TU I TUOI AMICI 170 medio I LORO AMICI 10,000circa
Gay Help Line, la nostra linea verde contro le discriminazioni, squilla più volte e ci viene segnalata la notizia, perché pare che quel ragazzo fosse gay.
Chiediamo al ministro della Pubblica Istruzione Francesco Profumo di indire una giornata di lutto nelle scuole con un minuto di silenzio. Il suicidio del giovanissimo ragazzo romano merita la partecipazione di tutto il mondo della scuola.
Potrebbe essere un modo per tutti, soprattutto per gli studenti, di partecipare ad una tragedia umana che lascia un aspetto da chiarire: non è escluso che il ragazzo sia stato vittima di azioni di bullismo.
L’omofobia è un male da cui la scuola non è indenne. Da un nostro recente sondaggio su 1000 giovani tra i 14 e i 18 anni risulta che la scuola è il contesto più spesso nominato con il 49% degli intervistati che dichiarano di avere subito forme di discriminazione o pregiudizio. Occorre reagire e fare azioni concrete per combattere l’omofobia e il bullismo.
A: Francesco Profumo, Ministro dell' Istruzione
Morire a 15 anni ed essere gay, chiediamo una giornata di
luttoCordiali saluti,
www.radioasso.it e www.acraccademia.it
http://clubfturati.blogspot.it/
http://suina-a.blogspot.it/
Nessun commento:
Posta un commento