mercoledì 5 dicembre 2012

Foto
http://acraccademia4658.blogspot.it/
NATALE. DOMANI ACCENSIONE DELL'ALBERO IN PIAZZA DUOMO
Foto
http://acraccademia4658.blogspot.it/
FotoSi illumina anche la Galleria Vittorio Emanuele grazie al progetto firmato Prada. In piazza San Fedele 'Light Kids'- Le luci delle Meraviglie' Milano, 5 dicembre 2012 – Domani, alle ore 17, l'assessora al Tempo libero, Benessere e Qualità della Vita Chiara Bisconti parteciperà alla cerimonia di accensione dell'albero di Natale in piazza Duomo. Firmato Gagà Milano, la base dell'albero riproduce un grande orologio color rosso e panna, largo 18 metri per 18 che, con un'illuminazione speciale, scandirà il passaggio delle ore. Viene illuminato con 40mila luci a basso consumo. Presente alla cerimonia anche la banda di Crescenzago. Poco dopo si accenderà anche la volta della Galleria Vittorio Emanuele, con il progetto firmato Prada; al centro dell'Ottagono un grande 'lampadario' di 1.000 metri quadri di superficie. Alle 17.30, in piazza San Fedele, protagonisti i bambini delle scuole primarie che daranno il via a 'Light Kids': i disegni dei piccoli alunni diventano luminarie.

http://acraccademia4658.blogspot.it/
Foto
Siamo vicini ad Annamaria e ai suoi figli
per la prematura scomparsa di Mario
Pedrabissi ns Socio e sostenitore. x
acr (Onlus) il vallassinese e sergio
dario merzario con ketti concetta bosco


Foto
Addolorati dalla notizia.. Siamo vicini ad
Annamaria e ai suoi figli per la prematura
 scomparsa di Mario Pedrabissi acr
(Onlus) il vallassinese e sergio dario
 merzario con ketti concetta bosco
Foto
Asso .. cascata Vallategna.. un paesaggio stupendo!
Milano, 5 dicembre 2012 – Un grande appartamento confiscato alla mafia trasformato in una casa che ospita ragazzi con lieve disabilità. Questa mattina, in via Canonica 87, in una bella casa di ringhiera, è stata inaugurata la ‘Casa del Sole’, un appartamento dove vivono già due ragazzi, ai quali presto se ne aggiungerà un terzo. I giovani vivranno in maniera autonoma rispetto alla famiglia d’origine, con un sostegno e una supervisione esterna da parte degli educatori della Fondazione Don Carlo Gnocchi, alla quale il Comune di Milano ha assegnato l’alloggio in comodato d’uso.

“Siamo contenti che in questo appartamento confiscato alla mafia possano abitare in modo indipendente dei ragazzi – ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino intervenuto all'inaugurazione -: laddove c'erano attività illegali ora ci sono realtà impegnate nel sociale che, attraverso i loro progetti, riscattano nel modo migliore il passato di questi luoghi. La lista dei beni confiscati e riconsegnati alla comunità milanese si allunga".


“L’assegnazione di questo appartamento è per noi un piccolo segno che indica il valore della collaborazione tra pubblico e privato – ha dichiarato il presidente della Fondazione Don Carlo Gnocchi monsignor Angelo Bazzari – ed è soprattutto un gesto importante: sottraendo i beni a chi ha violato le leggi e restituendo speranza e opportunità per una vita migliore a chi ne ha bisogno, viene così risanata una delle ferite più profonde della nostra società. Per questo ringraziamo il Comune che ci ha assegnato il bene e la Fondazione Cariplo che con il Progetto Habitando ha cofinanziato il progetto”.
BENI CONFISCATI ALLE MAFIE. INAUGURATO APPARTAMENTO PER RAGAZZI CON DISABILITA', COMUNE LO ASSEGNA ALLA FONDAZIONE DON GNOCCHI
Majorino: “Dove c’erano attività illegali ora abiteranno dei ragazzi in modo indipendente dalla famiglia d’origine”



Su richiesta a acr-onlus@libero.it foto dell’inaugurazione e dell’appartamento.



Nessun commento: