giovedì 27 dicembre 2012

Condividendo con le ns Socie,... e i Soci, lettori e simpatizzanti!




 
Auguri.. ma non dimenticare chi ti ha voluto bene..
da www.acraccademia.it e da www.radioasso.it  

EMANUELE FIANO RINGRAZIA I SOCIALISTI

Care amiche e cari amici,vi allego qui di seguito la mail che ho ricevuto da Emanuele Fiano con la quale ci ringrazia del sostegno che gli abbiamo dato in occasione delle “Primarie dei Parlamentari” del PD.Una mail che fa onore ad Emanuele e che conferma la giustezza della nostro orientamento.Un caro salutoRoberto BiscardiniRoberto,prima di tutto i miei migliori auguri a te a tutte le compagne i compagni, per questo inizio anno che vogliamo di radicale cambiamento.Poi, un grazie sincero a te e a tutti i socialisti che hanno vo luto sostenermi alle “Primarie dei Parlamentari”, permettendomi di raggiungere il bellissimo traguardo del più votato in assoluto a Milano città e tra i primissimi nel voto complessivo.
Sono contento e onorato di aver raggiunto tanto anche grazie a te e a tutti voi. Sappiate di trovare in me un compagno e un amico e un sostegno attivo nel prossimo Parlamento.
In nome dei nostri comuni valori, quelli della Milano socialista riformista e democratica, di cui anch’io mi sono sempre sentito figlio.Un fraterno abbraccio.Emanuele Fiano


 



.. questa è la vita.. non dimentichiamolo.. e saremo + buoni.. con noi stessi e con gli altri!Francesca Bianchi ... SENTIMENTI CONDIVISI

 
"Le tue idee per la tua Italia" è il titolo della consultazione nazionale promossa dal Psi in vista delle elezioni politiche del prossimo febbraio. Potrai esprimere il tuo voto on line dal 31 dicembre 2012 al 5 gennaio 2013, giornata in cui sarà anche possibile votare nei gazebo collocati nelle vie di maggior passaggio pedonale delle città capoluogo di provincia. 


Alla consultazione potranno partecipare anche i sedicenni e gli stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno.
Chiediamo agli italiani e agli elettori riformisti di indicare le priorità e le esigenze nell'azione di governo del centrosinistra.
Cliccando sul link sottostante potrai dire la tua, con il voto, rispondendo al questionario incentrato su temi come economia e lavoro, laicità e diritti civili, riforme istituzionali, giovani e istruzione, giustizia, beni comuni.
L'elenco dei gazebo nei quali i cittadini potranno votare sarà visibile dal 4 gennaio 2013 nella home page del sito www.partitosocialista.it .








 

domenica 23 dicembre 2012

Ciao sergio dario ,

Il 29 e 30 dicembre il PD farà le primarie per scegliere i parlamentari. Chi può candidarsi e come? In questa video-scheda abbiamo sintetizzato le regole approvate dalla direzione nazionale:

www.acraccademia.it
 

Youdem lancia la campagna #infoprimariepd per rispondere a tutte le vostre domande sulle primarie. Stiamo raccogliendo le vostre segnalazioni su facebook, nei commenti alla nostra nostra nota; su twitter, con l'hashtag #infoprimariepd e via mail: democratici@partitodemocratico.it.

I tempi sono strettissimi, ma queste primarie sono "Il segno che l'italia cambia" e vogliamo raccontare questo cambiamento insieme a voi. Mandateci foto e video della vostra esperienza legata alle primarie. Su twitter postate le vostre foto e/o i vostri video usando l'hashtag #litaliacambia, oppure postate sulla nostra pagina facebook o via mail a democratici@partitodemocratico.it




A presto,
Chiara Geloni
Direttore YouDem.tv
P.S. Seguici su Facebook e Twitter
Grazie,
carissimo auguri e un "CREPI IL LUPO"..
da sdm
www.radioasso.it




sabato 22 dicembre 2012

Foto
Cioa, lettori.. ad Asso la referente del
Comitato della Croce Rossa è ..
finalmente.. una donna..
che vuole organizzare una
GARA di Burraco per
BENEFICENZA.. vuoi
giocare a Burraco,
ad ASSO in Gennaio 2013..
con Rocco, Ketti, Sergio,
Franca e tantissimi altri amici?..
guarda che favolosa
Responsabile, che
intervisteremo al + presto,
quando sarà in divisa..
per prenotarti.. chiamaci
alla sede de il
milanese 0287392826 o
al Cell. 3402707829..
oppure manda una mail a
: info@acraccademia.it



lunedì 10 dicembre 2012

SCIOPERO EDUCATRICI NIDI E MATERNE. VICESINDACO GUIDA: “DOPO LE 150 ASSUNZIONI PROSEGUIAMO IMPEGNO SU ORGANICI”
“Vogliamo continuare in questa direzione nonostante i vincoli del Patto di stabilità”

Foto
SCIOPERO EDUCATRICI NIDI E MATERNE. VICESINDACO
 GUIDA: “DOPO LE 150 ASSUNZIONI PROSEGUIAMO
 IMPEGNO SU ORGANICI”
Milano, 10 dicembre 2012 – “La nostra Amministrazione considera prioritario l’impegno sui servizi all’infanzia. Per questo stiamo dialogando da oltre un anno con il personale della scuola e con le organizzazioni sindacali. A settembre abbiamo assunto 150 educatrici a tempo indeterminato e vogliamo proseguire in questa direzione nonostante i vincoli che ci vengono imposti dal Patto di stabilità. Sappiamo che manca del personale supplente che sostituisca le educatrici in caso di assenza anche a causa delle rigide norme statali che hanno reso, di fatto, meno appetibili le sostituzioni nei nostri servizi. Siamo grati all’impegno e alla dedizione che il nostro personale quotidianamente mette al servizio dei bambini e delle famiglie. Anche oggi, in occasione dello sciopero sono rimaste aperte 266 strutture su 274. Come Amministrazione continueremo la nostra azione, in tutte le sedi, per migliorare la situazione e assicurare al nostro personale le migliori condizioni di lavoro nell’interesse dei nostri bambini. A cominciare da un incontro che avremo la prossima settimana con Anci con cui stiamo lavorando per portare avanti queste giuste istanze degli enti locali”. È quanto ha dichiarato Maria Grazia Guida, vicesindaco e assessore all’Educazione e Istruzione, in merito allo sciopero del personale educativo dei servizi all’infanzia proclamato dai sindacati Cisl, Uil, Usb, Csa e Diccap.
www.acraccademia.it
Foto
Ecco come devono essere le VERE piste ciclabili.. Palestro M1..
C.so Venezia.. vicino al Circolo della Stampa di Milano!

mercoledì 5 dicembre 2012

PSI news del 3 dicembre 2012

Care compagne, cari compagni,
la netta affermazione che Pier Luigi Bersani ha riportato nel turno di ballottaggio delle primarie della coalizione di centrosinistra Italia bene comune, rappresenta per i socialisti italiani un indiscutibile successo di cui possiamo e dobbiamo essere orgogliosi.

E' stata un altra tappa di avvicinamento, verso il raggiungimento del traguardo che ci siamo dati nel luglio del 2008, al congresso nazionale di Montecatini che continuiamo a perseguire con passione e tenacia: la costruzione di un centrosinistra con una forte e chiara caratterizzazione riformista, libero dalle zavorre della sinistra radicale e massimalista, in grado di offrire agli italiani una prospettiva di governo e di crescita, grazie al forte ancoraggio ai valori del socialismo liberale di stampo europeo.

L'elezione a candidato premier della coalizione di Pier Luigi Bersani, che abbiamo sostenuto sin dal primo turno in accordo con i nostri compagni del Pse, è motivo di compiacimento, poiché la coalizione Italia bene comune, di cui il Psi, nella sua piena autonomia e libertà è parte integrante, ha mostrato - pur nel corso di una campagna elettorale in cui non sono mancate asprezze talora anche eccessive - coesione e forte volontà di rinnovamento nella prospettiva, sempre più concreta, di assumere la responsabilità del governo della nostra Italia per i prossimi cinque anni.
Ancora una volta, care compagne e cari compagni, i socialisti hanno mostrato di esserci: in piedi e con la schiena dritta.

Ne do atto a tutti voi e desidero ringraziarvi per la passione e l'entusiasmo che avete offerto in questa circostanza così importante e decisiva per la nostra comunità politica e per il futuro dell'Italia.


Tutto ciò è stato possibile anche e soprattutto grazie all'appassionato e visibile impegno che le strutture del Psi, i suoi dirigenti, iscritti e simpatizzanti hanno profuso in queste settimane, mediante una straordinaria mobilitazione nella campagna elettorale che ha visto i socialisti protagonisti e che ha, a più riprese, registrato il riconoscimento e l'ammirazione dei nostri partners e dei cittadini.

Ancora una volta, care compagne e cari compagni, i socialisti hanno mostrato di esserci: in piedi e con la schiena dritta.

Ne do atto a tutti voi e desidero ringraziarvi per la passione e l'entusiasmo che avete offerto in questa circostanza così importante e decisiva per la nostra comunità politica e per il futuro dell'Italia.

Con un forte abbraccio

Riccardo Nencini
Foto
http://acraccademia4658.blogspot.it/
NATALE. DOMANI ACCENSIONE DELL'ALBERO IN PIAZZA DUOMO
Foto
http://acraccademia4658.blogspot.it/
FotoSi illumina anche la Galleria Vittorio Emanuele grazie al progetto firmato Prada. In piazza San Fedele 'Light Kids'- Le luci delle Meraviglie' Milano, 5 dicembre 2012 – Domani, alle ore 17, l'assessora al Tempo libero, Benessere e Qualità della Vita Chiara Bisconti parteciperà alla cerimonia di accensione dell'albero di Natale in piazza Duomo. Firmato Gagà Milano, la base dell'albero riproduce un grande orologio color rosso e panna, largo 18 metri per 18 che, con un'illuminazione speciale, scandirà il passaggio delle ore. Viene illuminato con 40mila luci a basso consumo. Presente alla cerimonia anche la banda di Crescenzago. Poco dopo si accenderà anche la volta della Galleria Vittorio Emanuele, con il progetto firmato Prada; al centro dell'Ottagono un grande 'lampadario' di 1.000 metri quadri di superficie. Alle 17.30, in piazza San Fedele, protagonisti i bambini delle scuole primarie che daranno il via a 'Light Kids': i disegni dei piccoli alunni diventano luminarie.

http://acraccademia4658.blogspot.it/
Foto
Siamo vicini ad Annamaria e ai suoi figli
per la prematura scomparsa di Mario
Pedrabissi ns Socio e sostenitore. x
acr (Onlus) il vallassinese e sergio
dario merzario con ketti concetta bosco


Foto
Addolorati dalla notizia.. Siamo vicini ad
Annamaria e ai suoi figli per la prematura
 scomparsa di Mario Pedrabissi acr
(Onlus) il vallassinese e sergio dario
 merzario con ketti concetta bosco
Foto
Asso .. cascata Vallategna.. un paesaggio stupendo!
Milano, 5 dicembre 2012 – Un grande appartamento confiscato alla mafia trasformato in una casa che ospita ragazzi con lieve disabilità. Questa mattina, in via Canonica 87, in una bella casa di ringhiera, è stata inaugurata la ‘Casa del Sole’, un appartamento dove vivono già due ragazzi, ai quali presto se ne aggiungerà un terzo. I giovani vivranno in maniera autonoma rispetto alla famiglia d’origine, con un sostegno e una supervisione esterna da parte degli educatori della Fondazione Don Carlo Gnocchi, alla quale il Comune di Milano ha assegnato l’alloggio in comodato d’uso.

“Siamo contenti che in questo appartamento confiscato alla mafia possano abitare in modo indipendente dei ragazzi – ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino intervenuto all'inaugurazione -: laddove c'erano attività illegali ora ci sono realtà impegnate nel sociale che, attraverso i loro progetti, riscattano nel modo migliore il passato di questi luoghi. La lista dei beni confiscati e riconsegnati alla comunità milanese si allunga".


“L’assegnazione di questo appartamento è per noi un piccolo segno che indica il valore della collaborazione tra pubblico e privato – ha dichiarato il presidente della Fondazione Don Carlo Gnocchi monsignor Angelo Bazzari – ed è soprattutto un gesto importante: sottraendo i beni a chi ha violato le leggi e restituendo speranza e opportunità per una vita migliore a chi ne ha bisogno, viene così risanata una delle ferite più profonde della nostra società. Per questo ringraziamo il Comune che ci ha assegnato il bene e la Fondazione Cariplo che con il Progetto Habitando ha cofinanziato il progetto”.
BENI CONFISCATI ALLE MAFIE. INAUGURATO APPARTAMENTO PER RAGAZZI CON DISABILITA', COMUNE LO ASSEGNA ALLA FONDAZIONE DON GNOCCHI
Majorino: “Dove c’erano attività illegali ora abiteranno dei ragazzi in modo indipendente dalla famiglia d’origine”



Su richiesta a acr-onlus@libero.it foto dell’inaugurazione e dell’appartamento.



martedì 4 dicembre 2012


Vuoi sapere chi ha vinto il premio di poesia il baggese e l'Oscar 2012?.. Clicca quì:
http://acraccademia4658.blogspot.it/

sabato 1 dicembre 2012

http://acraccademia4658.blogspot.it/

Graduatoria finale dell'Oscar a seguito della finalissima del 29-11.-2012:
http://acraccademia4658.blogspot.it/