sabato 5 aprile 2008

La libreria di acr/crv a cura di r.p.

La libreriaSvela Casati Modignani dal
titolo:" 6 Aprile '96 ".
Anche in quest'ultimo libro la
scrittrice ha saputo tracciare con
delicatezza, realtà e gran
dell'ACR/CRV
a cura dei lettori
Buongiorno, sono una lettrice,
volevo segnalarvi l'ultimo libro di

sensibilità una parte della storia di
vita dell'Italia. I protagonisti, infatti,
potrebbero essere chiunque,
anche tutti noi con il nostro vissuto
e con il nostro futuro. Leggere,
questo libro, che io ho letto in un
giorno solo, vuole dire tuffarsi in
una vicenda dalle mille
sfaccettature che spaziano dal
lavoro agricolo di un tempo con
l'amore per la terra alla freneticità
della vita di oggi. Il tutto arricchito
da spiritualità, amore ma anche
da un leggero cinismo e una
sfumatura di tristezza. Tutti
sentimenti presenti nella vita di
ognuno di ieri e di oggi.
Splendido, da non perdere ! R. P.
Grazie per la segnalazione che
giriamo ai lettori.
La Redazione

Si dice che :
" Dio ci fa incontrare tante persone sbagliate nella nostra vita così possiamo ringraziarlo quando incontriamo l amore vero " . . l amore strana alchimia che viene molte volte confuso con il Bene una volta ho letto in un libro di Alberoni che l amore dura finché dura l innamoramento cioè quell attimo meraviglioso del cercarsi, volersi, desiderarsi ,quel rincorrersi con l ansia di perdersi x poi ritrovarsi in attimi unici .. . ma poi tutto si ossida e viene usurato dalla troppa sicurezza di possedersi di aversi che uccide il corteggiamento e pian piano la voglia di dolcezza che rende questo sentimento unico ed eccoci che ci ritroviamo a cacciar nuovamente buttando ciò che di unico già possediamo . . perché l amore se è amore vero è un amore che si sviscera dall anima si inchioda la propria all anima di chi si ama e si vive solo quando si esiste in due divenendo una sola cosa


Basta sesso, io mi astengo
. Quaranta coppie su cento scoprono l'astinenza. Il sovraccarico di stimoli provenienti dai media manda in tilt la libido e le coppie si danno alla castità. Con orgoglio
Sarà il caldo afoso o forse la noia ma l'unico bacio che le coppie italiane si danno al momento di andare a letto è quello della buonanotte.
Dove sono finiti passione e desiderio?
Sepolti sottoterra, perché di sesso se ne vede e parla troppo. Come quegli adolescenti che vivono un erotismo monotematico e maniacale. Resta il fatto che al momento di passare all'azione molte coppie dichiarano forfait e si girano dall'altra parte del letto.
"Sesso, no grazie"
sembra il motto di sempre più coppie che dicono di no all'amplesso per riscoprire il valore dell'astinenza. Tutta colpa dei media che grondano volgarità e straripano sotto il peso del trash omnipresente e dilagante. Per non parlare di internet che offre tutto il sesso che si vuole con un semplice clic. Ebbene sì, anche l'erotismo si è globalizzato.
E le coppie si ritirano sulla battigia della castità, in una zona sicura, lontana dalle onde del chiacchiericcio a sfondo hot. A fare luce sul mondo della castità per scelta è uno studio pubblicato sul mensile Mente & Cervello.L'amore coniugale si trasforma in fraterno, proprio in controtendenza rispetto all'invasione dei messaggi a sfondo sessuale che ci giungono dai mezzi di comunicazione. E la castità diventa la nuova protagonista della vita di coppia.
L'ultimo congresso della Federazione europea di Sessuologia è stato molto chiaro in proposito: in dieci anni il calo del desiderio è triplicato. Paradossalmente è l'uomo a ricorrere alla classica scusa del mal di testa. Ora di notte si dorme e il Kamasutra lo si lascia tranquillamente in biblioteca. Senza rimpianto. Come a voler sancire in modo univoco che gli eccessi sessuali dei Settanta sono lontani anni luce.Oltre a non essere marginale il fenomeno sembra coincidere con una scelta consapevole: la castità. Il nuovo comportamento non viene nascosto ma rivendicato con orgoglio e senza sensi di colpa anche da noti personaggi del mondo dello sport. Significativa è la recente dichiarazione del giocatore juventino Legrottaglie: «Prima se non andavo con una donna ogni 4 o 5 giorni venivo colto dal panico. Ora non mi importa più.
Non faccio sesso non perchè non mi piacciono le donne, ma perchè aspetto quella giusta». È forse per ingannare l'attesa che si viene colpiti dalla sindrome di Amsterdam, una trasgressione maschile dove l'uomo si diverte a caricare su internet immagini o video che ritraggono la propria moglie nuda.
Altro che amore e amplessi, qui tutto si limita a un enorme voyeurismo telematico.
E tu lettore cosa ne pensi? Se vuoi esprimerti e farci sapere la tua opinione:

3402707829 / 3474917193 02/87392826
mail:
info@acraccademia.it
http://cluhttp://acraccademia4658.blogspot.com/
http://bfturati.blogspot.com/

Nessun commento: