Speciale mini IMU lombardia ..
.. in altri Comuni:
-Erba (Co).. MINI-IMU
PAGAMENTO MINI-IMU
Gentile
contribuente,
con la
presente l’Amministrazione Comunale intende fornire indicazioni utili al
corretto assolvimento degli obblighi tributari in materia di Imposta Municipale
propria (IMU).
Il D.L. 133 del 30/11/2013,
in corso di conversione, ha stabilito che è dovuto da parte dei contribuenti
possessori delle unità immobiliari di cui alle successive lettere a) b) c) d)
e), il versamento dell’importo pari al 40% della differenza tra l’imposta
determinata applicando l’aliquota e la detrazione deliberata dal Comune per
l’anno 2013 (aliquota pari al 4,3‰ e
detrazioni di base) e quella calcolata applicando l’aliquota e la
detrazione di base previste dalle norme statali. Tale differenza è da versare
entro il prossimo 24 gennaio, così come stabilito dall’art. 1 comma 680 della
Legge 27 dicembre 2013 n. 147. (Omissis)..
-Lainate (Mi).. Pagamento della mini IMU
Entro il 24 gennaio dovrà essere versata, così come previsto dalla legge n. 147 del 27.12.2013, una parte dell'imposta sulla prima casa e relative pertinenze (la cosidetta MINI IMU). Nei prossimi giorni sarà recapitata a tutti gli interessati una comunicazione con le indicazioni per il pagamento.Per informazioni e chiarimenti rivolgersi a Gesem Tributi, piazza Matteotti n. 1 tel. 02/9373946.
Per maggiori informazioni consultare i seguenti link: http://www.tributi.gesem.it/lainate/imposta-municipale-propria-%C2%AD-imu (IMU in generale) o http://www.tributi.gesem.it/sites/gesem-tributi/files/Informativa%20MINI%20IMU%20Lainate.pdf (informativa su mini IMU).
il Caso di Milano!
.. ecco il risultato,, fatti il calcolo da sola/o.. Capito?!
Ma procediamo con ordine.
abbiamo fatto una piccola
ricerca.. e poi telefonato al 020202!
Federico/a.. nome di fantasia.. il ragazzo o ragazza in gamba e
preparato, ha risposto con educazione, anche se era sabato 18 gennaio 2014 e la
mini-imu và pagata entro il 24 cioè venerdì prossimo!
Siamo partiti da qui:
http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/!ut/p/c1/04_SB8K8xLLM9MSSzPy8xBz9CP0os_hAc8OgAE8TIwMDJ2MzAyMPIzdfHw8_Y28jQ_1wkA6zeD9_o1A3E09DQwszV0MDIzMPEyefME8DdxdjiLwBDuBooO_nkZ-bql-QnZ3m6KioCADL1TNQ/dl2/d1/L2dJQSEvUUt3QS9ZQnB3LzZfQU01UlBJNDIwT1RTMzAySEtMVEs5TTMwMDA!/?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/ContentLibrary/giornale/giornale/tutte+le+notizie+new/bilancio+patrimonio+tributi/speciale_mini_imu
poi..
non è stato facile..
ps.
.. dalla gentilissima persona abbiamo saputo anche che, se
vogliamo un’app. si può fare, ma dal 29 gennaio..p.v. tanta PARE.. si paghi una
cifra irrisoria di mora circa 1 o 2 €..
ciao www.acraccademia.it vuoi 1 libro? @SergioMerzario Merzario Pres. ACR=Ass. Cult. Ricr. Onlus di fatto Rio
1 commento:
In occasione della presentazione dei volumi dedicati (*) ad Antonio Greppi, primo sindaco di Milano nel dopoguerra, pubblichiamo alcune parti dell’introduzione di Carlo Tognoli.
In Antonio Greppi il suo socialismo cristiano metteva doppiamente l’uomo al centro delle sue attenzioni e delle sue cure. omissis...
Il Sindaco della Liberazione dopo avere assunto l’incarico il 27 aprile lancia un appello perché cessino le uccisioni per vendetta che si registrano alla fine della guerra civile e organizza una squadra di vigili (sapendo che gli appelli non bastano) per prevenire queste forme di giustizia sommaria e individuale.
Poi parte il grande lavoro di ricostruzione morale e materiale della città nel quale l’avvocato ‘dei poveri’ ha una parte determinante. Ci sono un milione e mezzo di metri cubi di macerie da rimuovere (nasce la ‘montagnetta’ di S. Siro). I locali sinistrati sono 450.000, quelli completamente distrutti sono 160.000. (…) Greppi interviene a favore dei senza tetto chiedendo a chi ha la possibilità di ospitare di farlo transitoriamente, vincendo gli egoismi.
Provvede all’alimentazione della popolazione anche attraverso mense collettive e ristoranti del popolo; rimette in sesto i servizi di assistenza sociale e sanitaria del Comune; fa partire la ricostruzione delle scuole; fa fronte al drammatico problema degli alloggi; procura i combustibili necessari alla cittadinanza e ripristina l’illuminazione pubblica; affida a Mario Borsa il fondo per l’acquisto della penicillina e poco dopo provvede per la streptomicina.
Accanto a questo, sia pure con le immaginabili difficoltà, fa riaprire, dove possibile, musei e biblioteche e fa proseguire alacremente i lavori al cantiere della Scala, iniziati poco dopo il bombardamento del 1943. Sono avviati gli studi per il Piano Regolatore.
Dopo un anno dalla formazione della giunta CLN il sindaco Greppi viene premiato dai milanesi con un risultato elettorale straordinario che fa del Partito socialista, con il 36% dei voti, il primo partito.
(…) Il Piano Regolatore adottato nel 1948 e definitivamente approvato nel 1953, sia pure condizionato dalla necessità di rispettare le convenzioni contratte con i privati prima della guerra, è un risultato importante per dare regole allo sviluppo urbano. Si dà vita, tra l’altro, al quartiere Ottava Triennale, QT8, che giustifica la ripresa, in tempi di difficoltà economiche, dell’attività dell’ente dedicato alle arti decorative e industriali, e diventa il simbolo della possibile simbiosi tra cultura e finalità sociali.
i interessi poliedrici, letteratura, teatro, diritto, politica, guidato sempre dall’attenzione verso il prossimo, dalla tolleranza, da una visione ottimistica del genere umano e da una fede incrollabile nella libertà. Carlo Tognoli
Posta un commento