lunedì 29 luglio 2013

Famiglie.. Barni con Simone e .. Vercelli con Cinzia Lamanna!


 Merzario .. ben arrivato! .. Barni 23 luglio 2013!
.................................................................
SOCIAL CARD. ASSESSORE MAJORINO: “ABBIAMO ANCORA FONDI PER AIUTARE MILLE FAMIGLIE, FATE SUBITO RICHIESTA AL COMUNE”
Già individuati 550 beneficiari. Per le domande di contributo mensile contattare i Servizi per la Famiglia

Milano, 29 luglio 2013 – “Abbiamo ancora fondi per aiutare mille famiglie povere con l’assegnazione del contributo mensile previsto dalla 'social card'. Ma è necessario rivolgersi al più presto ai nostri Servizi sociali della Famiglia per essere presi in carico e poter accedere a questo sostegno economico che sarà accompagnato da un percorso di reinserimento sociale e lavorativo. C’è tempo fino alla metà di settembre per poter essere inseriti nelle liste che saranno inviate all’Inps, ente erogatore del contributo”.
Questo l’appello dell’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino alle famiglie in gravi difficoltà economiche affinché si facciano avanti con i Servizi del Comune per ottenere la “social card”. Una volta fissato l'appuntamento per un colloquio con i Servizi, se la famiglia è idonea a ottenere il sostegno economico viene segnalata all’Inps. La “social card” prevede l’erogazione di una somma fissa mensile, per la durata di un anno, a sostegno delle spese per beni di prima necessità.

“Con queste risorse date dallo Stato possiamo far fronte alle gravi difficoltà economiche che molte famiglie stanno drammaticamente vivendo in questi mesi. Chiunque sia a conoscenza di famiglie in difficoltà, segnali loro questa opportunità. Stiamo esaminando le persone già in carico ai nostri servizi e quelle conosciute da altri enti come Caritas, Casa della Carità e la rete di associazioni, ma non vogliamo lasciar fuori nessuno che possa essere aiutato”, ha proseguito l'assessore Majorino.

Per ottenere la “social card” la famiglia deve avere un Isee (Indicatore situazione economica equivalente) non superiore ai 3.000 euro, avere almeno un minore a carico e i componenti devono aver perso il lavoro da non più di tre anni. Come specificato, la famiglia deve essere in carico ai Servizi territoriali per la Famiglia e i Minori dell’assessorato alle Politiche sociali.
Per la “social card” lo Stato ha assegnato a Milano 5,5 milioni di euro. Con questa somma l’Amministrazione stima di poter aiutare 1.500 nuclei familiari in stato di estrema indigenza. 

Su richiesta a info@acraccademia.it  l’elenco dei Centri territoriali per la Famiglia e per i Minori con indirizzi e numeri di telefono

...............................................................

NATURALVERCELLI   SABATO 3 AGOSTO 2013 Piazza Cavour
dalle 8.30 alle 19: Con gli scarponi, con le pinne, a piedi nudi, in vacanza nei luoghi del mondo, sempre rispettosi degli altri popoli, delle loro usanze, della loro cultura; a spasso per terre, acque e cieli con riguardo profondo per l'ambiente che incontriamo; in qualche campo di volontariato, in aiuto di altre genti, animali, a tutelare luoghi e paesaggi; in armonia con noi stessi e con le altre persone del mondo.. BUONE VACANZE A VOI!!
... e per chi rimane in città, venite a trovarci in piazza, condivideremo il nostro tempo e ... il caldo ...
Circolo del Vercellese Cinzia Lamanna  .. 339 1633506

Nessun commento: